Testo completo
                                    
    title
  
 
  I GIOVANI E LA CULTURA MUSICALE “LA REGIONE CAMPANIA PER I GIOVANI” 
Fondi  fino a 40mila euro per progetti che consentano ai giovani campani di  valorizzare le loro esperienze e competenze in ambito culturale 
La  Regione Campania finanzia nuovi progetti culturali dedicati ai giovani  con fondi fino a 40mila euro. Si chiama “La Regione Campania per i  giovani” l’Avviso Pubblico volto a sostenere attività sociali e  culturali delle giovani generazioni, in una fascia complessiva di età  compresa tra i 14 e i 35 anni. L’Avviso Pubblico, in via di  pubblicazione sul BURC, è disponibile sul portale istituzionale dedicato  (https://portale-giovani.regione.campania.it/) e nella sezione "bandi e avvisi" del sito web della Scabec.
  I progetti, proposti da associazioni di promozione sociale (APS),  associazioni e fondazioni culturali e giovanili singole o associate in  ATS (Associazione Temporanea di Scopo) e istituti scolastici pubblici  secondari di secondo grado della Campania, potranno riguardare  laboratori didattici, progetti didattici e culturali, contest  scolastici, produzioni audio/video afferenti alla musica, alla filosofia  e a tutte le sue coniugazioni con il mondo dell’arte e della cultura.  Al termine del periodo di presentazione delle domande, una commissione  designata selezionerà un numero di progetti congruo con il budget  complessivo. I migliori saranno “premiati” attraverso l’erogazione del  budget necessario previsto per la produzione fino a un massimo di €  40.000 ciascuno.
 “I giovani e la cultura musicale” è un progetto  programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e  Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile  universale) attraverso la Scabec, ed è dedicato ai giovani e finalizzato  a sostenere la creatività giovanile e la costruzione di sane relazioni  sociali.
I progetti potranno essere delle seguenti tipologie: 
  • Laboratori didattici; 
  • Progetti didattici; 
  • Progetti culturali; 
  • Contest scolastici; 
  • Produzioni Audio; 
  • Produzioni Video.
 Le domande di presentazione dei progetti dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 del 5 marzo 2024
Per ulteriori informazioni consultare il bando in allegato